dove siamo >>

Presentazione dell'azienda

CaLCTec S.r.l. - Calabria Liquid Crystals Technology S.r.l. è nata nel 1998 come spin-off company dall'Istituto Italiano di Fisica della Materia - INFM.
Quando nel 1998 abbiamo deciso di costituire la nostra Società, eravamo ricercatori afferenti all'Unità di Ricerca INFM della Calabria, impegnati nella ricerca sulla fisica della materia molle e dei cristalli liquidi in particolare.
Il nostro obiettivo è tuttora quello di rendere disponibile a chiunque le conoscenze e le competenze accumulate durante un quarto di secolo di attività scientifica, per la maggior parte spesi in laboratorio.
Le nostre competenze, testimoniate da centinaia di pubblicazioni scientifiche, abbracciano un ampio spettro di argomenti sulla fisica e la tecnologia dei cristalli liquidi, dagli aspetti fondamentali fino alle applicazioni avanzate.
Oggi siamo produttori di dispositivi elettro-ottici a cristalli liquidi, e produciamo anche strumenti di precisione per la ricerca sui materiali liquido-cristallini e sui film sottili.
La nostra missione è concepire, progettare e realizzare i nostri strumenti e dispositivi come se noi stessi fossimo i clienti: strumenti precisi, semplici da usare e affidabili per rendere più semplice il vostro lavoro!

dove siamo >>